sabato 1 marzo 2014

lycopene store

Ciao a tutti,oggi vi voglio parlare di una collaborazione che mi è arrivata qualche giorno fa.
Sto parlando di Lycofarma .
 Lycoforma è un e-shop dove potrete trovare prodotti di ogni tipo con licopene biologico.
Il licopene  "è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.
Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.
Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica (Conformità a regolamenti CE 834/07 e CE 889/08).

Vantaggi del licopene biologico

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico presenta sostanziali differenze qualitative:
* Unico tipo di licopene naturale al 100% e certificato biologico ICEA n. ITBIOICAPL0279;
* Elevata biodisponibilità naturale;
* Elevata attività antiossidante ed antitumorale."

Ed ora vi mostro quello che mi hanno inviato:
Un gel struccante Rebel Gala

Il latte detergente & struccante Gala, con la sua formula iperfluida, è indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. Rimuove delicatamente il make-up, le impurità ed il sebo in eccesso la sciando un a gradevole sensazione di morbidezza e idratazione sulla pelle.

Sostanze funzionali e caratteristiche

L’acqua di Amamelide possiede proprietà antisettiche, astringenti per pulire, rinfrescare e tonificare la pelle nel modo ottimale. L’acqua di Camomilla, lenitiva e disarrossante, conferisce al latte Gala una speciale delicatezza. L'Olio di Mandorle Dolci nutre la pelle, rendendola morbida ed elastica.

Uso

Applicare il latte detergente & struccante Gala su un dischetto di ovatta e detergere viso e collo. Sciacquare abbondantemente. Al termine della pulizia tamponare il viso con Finibus Terrae Tonico Detergente per tonificare la pelle lasciandone inalterato il pH .

Confezione

Tubo da 150 ml
L'ho provato ed è davvero ottimo anche per pelli sensibili.

E poi mi hanno inviato una serie di campioncini anch'essi davvero ottimi.
 Consiglio vivamente di acquistare sul loro sito perchè i prodotti sono davvero buoni,adatti a tutti i tipi di pelle e non costano molto.
In conclusione vi invito a visitare il loro sito e vedere le offerte che ci sono periodicamente.

il sito è :http://www.lycopenestore.com/

Ringrazio Licofarma per questa collaborazione.

10 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione!
    Ciao,nuova follower grazie a Kreattiva,se ti va passa da me.Grazie!^__^

    RispondiElimina
  2. molto ben scritto, prodotti interessanti grazie:)

    RispondiElimina
  3. ricordo di aver sentito parlare di queste proprietà anche su rai 5 :3

    RispondiElimina
  4. ciao bella... ti ho trovata grazie a il trova blog e credo che tu abbia un blog davvero interessante... mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi.. se ti va, io sono qui:
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ottimi prodotti e bellissima recensione

    RispondiElimina
  6. splendidi prodotti complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. bei prodotti! =) adoro le recensioni semplici dei prodotti e mi son incuriosita del latte detergente e struccante, lo devo provare, ho provato sia salvietine umide struccanti ed altri tipi di latte, ma ho sempre avuto problemi, non pulivano a fondo... vorrei provarlo... grazie del consiglio

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Questi prodotti mi incuriosiscono non poco, complimenti per la spiegazione ;)

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  9. devono essere proprio degli ottimi prodotti

    RispondiElimina