lunedì 20 luglio 2015

Tidy books

Buongiorno a tutti,eccomi qui oggi per parlarvi di una collaborazione davvero molto gradita con Tidy books.
Tidy Books è un’azienda che crea mobili di design per arredare in modo semplice e funzionale le camerette dei bambini e non solo. Nasce nel 2004 dall’idea di una mamma, la sig.ra Geraldine, che decide di realizzare una libreria a misura di bambini ; “La sua ricerca di una libreria per la figlia non aveva avuto buoni risultati in quanto tutte le librerie in vendita mostravano solo il dorso della copertina del libro e questo fattore non incoraggiava la figlia a leggere. Decise così di creare lei stessa il suo ideale di libreria per bambini e fu un successo”. Le librerie Tidy Books, permettono di vedere i libri dalla copertina incoraggiando i bambini a prendere e sfogliare un libro in totale autonomia. I libri dei bambini hanno varie forme e materiali e in una normale libreria, nel prenderne uno ne cadono in tanti, motivo per cui tanti bambini smettono di leggere. I mobili Tidy Books sono costruiti utilizzando legno di noce reperito in modo eco-sostenibile e sono verniciate in Water Lacquer (vernice all’acqua) per salvaguardare l’ambiente, i produttori e il cliente finale. L’alta qualità ne garantisce circa 8 anni di utilizzo .
I mobili Tidy Books sono suddivisi in varie categorie:
Libreria a muro

la prima nata in casa Tidy Books, una libreria per bambini creata da una mamma per sua figlia. La sua peculiarità e l’originalità dell’idea sta nella possibilità di vedere sempre la copertina dei libri, in questo modo il bambino ha sempre a portata di mano i suoi libri e può veramente scegliere agevolmente il libro da leggere. Capienza 85 libri.
librerie contenitore
da tenere in soggiorno o ovunque il bambino voglia avere a portata di mano i suoi libri più cari. Capienza 40 libri.


 Tidy Books è anche organizer con ForgetMeNot, la lavagnetta magnetica, appendiabiti che funge anche da svuota tasche

Comodino pensile per letto a castello

una mini libreria in cui riporre i libri dopo la lettura della buonanotte, in cui tenere il libro che stiamo leggendo sera dopo sera, in cui riporre oggetti cari che il bambino vuole trovare subito a portata di mano al suo risveglio. Pensato per letti a castello, io dico funzionale anche per chi ha poco spazio in camera per mettere un comodino tradizionale.

Una delle difficoltà maggiori per i bambini piccoli che si confrontano con le tradizionali librerie è quella di trovare il loro libro del cuore potendo guardare solo il dorso del libro. Una difficoltà a volte scoraggiante, che li porta a chiedere l'aiuto di un adulti, abbandonare la ricerca del libro o peggio il desiderio di leggere.
Una libreria per bambini a misura di bambino è quella che gli permette di vedere la copertina dei libri, di poter scegliere dalla copertina, di spostare, cercare, restare li a farsi incuriosire, incantare, ammaliare dai libri per bambini.
  • Tidy Books propone librerie realizzate con legno sostenibile e certificato FSC
  • Le librerie sono verniciate con Water Lacquer, un prodotto ecologico, inodore e sicuro con basso tasso di componenti organici volatili (i responsabili del cattivo odore di pitture e vernici)
  • ove possibile le librerie Tidy Books arrivano da montare, questo per ridurre gli imballaggi e il consumo di benzina
  • le librerie per bambini Tidy Books sono garantite 5 anni.

Eccovi alcuni esempi di librerie
 Io ho ricevuto la libreria contenitore




La mia bambina è ancora piccola per usarla ma appena sarà un pò più grande la userò sicuramente e le piacerà moltissimo.

Ringrazio Tidy books per questa collaborazione
per info
https://www.facebook.com/TidyBooksItalia
http://www.tidy-books.it/mobili-design-bambini?gclid=CIjziY6v6cYCFSXJtAodIUkDSg

Nessun commento:

Posta un commento